1. INDICAZIONI GENERALI

Il corrente sito www.itrifogli.it ed eventuali app di I TRIFOGLI utilizzabili da smartphone, sono di proprietà di I Trifogli Srl. La nostra mission è indirizzata alla vendita, commercio, distribuzione di frutta, verdura e alimenti in genere. I Trifogli commercializzando e vendendo prodotti deperibili, osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005), applicando le limitazioni del caso.

 

REGISTRAZIONE AREA E-COMMERCE

La registrazione al sito www.itrifogli.it è completamente gratuita ed avviene tramite la compilazione dell’apposito form contatti.

Registrandosi al sito il Cliente accede in una sua area riservata personale, dove può consultare i propri ordini, modificare l’indirizzo di consegna della merce, variare dati anagrafici e telefonici.

Gli acquisti sul Sito avvengono solo dopo aver effettuato la registrazione.

La consultazione e visione di tutti i prodotti e prezzi a catalogo invece non necessitano di registrazione da parte dell’utente.

 

PRODOTTI

Le immagini utilizzate sul sito www.itrifogli.it, sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti, hanno lo scopo di identificare meglio gli articoli e di presentarli alla clientela, gli stessi possono non essere esattamente corrispondenti per forma, colore, maturità o dimensione rispetto al prodotto spedito in quanto trattasi di prodotto non industriale.

Il confezionamento dei prodotti consegnati avviene all’interno di box e potrebbero non corrispondere con quello rappresentato sul Sito.

I quantitativi e pesi dei prodotti rappresentati nel sito sono da considerarsi approssimativi, l’effettivo peso o volume si determina solamente al momento della fase di confezionamento del prodotto, e può esserci una variazione fino al 15% in più o in meno, e comunque non verrà applicata alcuna variazione di prezzo rispetto a quanto indicato al momento dell’accettazione dell’ordine.

 

2. CONDIZIONI DI VENDITA

PREZZI

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Ogni prodotto venduto singolarmente è al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione che possono essere erogati da I Trifogli senza alcuna comunicazione.

Il Sito si riserva di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita e di rendere disponibile o meno qualsiasi prodotto.

 

PAGAMENTO

L’acquisto può essere regolato tramite PayPal, Carte, Contrassegno.

Il pagamento al momento della consegna può essere effettuato sia in contanti che con carta bancomat.

 

FATTURAZIONE DOCUMENTO ACCOMPAGNATORIO e DDT

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale, secondo gli obblighi di legge vigenti.

 

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Sarà vincolante l’ordine inviato dal Cliente a I Trifogli, solamente se l’intera procedura sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto. Al Cliente verrà inviata conferma dell’ordine effettuato o per posta elettronica o per massaggio sms o whatapp. Gli ordini di acquisto possono essere eseguiti solo da Clienti maggiorenni e in piena capacità di intendere e volere. E dichiarano altresì di aver preso corretta visione di tutte le indicazioni illustrate durante la procedura di acquisto riportate sul sito stesso.

RIFIUTO E CANCELLAZIONE DELL’ORDINE

I Trifogli si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Cliente che in precedenza abbia violato le Condizioni Generali; da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; da Cliente con il quale ci sia in corso un contenzioso legale.

 

3. DIRITTO DI RECESSO/RESO

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare al Sito una comunicazione entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Tale comunicazione dovrà essere anticipata via mail e confermata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata all’Assistenza Clienti, entro le successive 24 ore.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

 

  • Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto se il Prodotto acquistato è composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto.
  • In caso di esercizio del diritto di recesso il Sito rimborserà al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 7 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto del Sito di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il Cliente è pregato di rispedire a proprie spese i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza dei 7 giorni.
  • Il Rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.
  • I Prodotti devono essere restituiti nelle stesse confezioni in cui sono stati ricevuti.
  • Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art. 59 del d.lgs 21/2014.
  • Dalla disciplina del recesso sono esclusi quei clienti che richiedano l’emissione della fattura con indicazione della loro partita iva.

 

4. FORZA MAGGIORE

I Trifogli fa di tutto per mantenere fede alle proprie obbligazioni di vendita e per soddisfare i propri clienti, ciò nonostante non può essere ritenuto responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo razionale controllo o circostanze che comprendono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro episodio che rende impraticabile la realizzazione, produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti presenti sul sito www.itrifogli.it.

 

INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI / CONSEGNE

Le spedizioni vengono gestite direttamente da I Trifogli, e in alcuni casi, da corrieri selezionati, per garantire l’integrità della merce.

Come politica commerciale, per i clienti che effettuano ordini, (inclusi eventuali buoni sconto), superiori ai 40 euro, non ci sarà costo del trasposto, quindi da considerarsi Gratuito.

Ordine minimo: 13,50€ esclusa consegna.

Diversamente per chi effettua ordini inferiori a 40 euro il costo del trasposto sarà di 5 euro entro i 25km dalla sede operativa (Sant’Alberto di Zero Branco) oltre tale chilometraggio il costo di trasporto sarà di 6 euro.

Dopo aver eseguito l’ordine, la consegna avviene tra le 24h e le 48h escluso Sabato pomeriggio e Domenica. Al momento della consegna della merce al corriere, il cliente riceverà tramite e-mail o messaggio whatsapp o sms, una notifica di avviso a riguardo, Non essendo applicabile il diritto di recesso essendo merce deperibile, come evidenziato dall’art. 59 del d.lgs 21/2014, nel caso in cui il cliente non comunichi particolari esigenze di consegna, fasce orarie definite, richieste di rilascio della merce in luoghi appositi o a persone diverse dal cliente stesso, in fase di ordine, i corrieri di I Trifogli non rilascerà la merce riportandola così in sede centrale. I Trifogli si riserva il diritto di non rimborsare completamente l’ordine effettuato.
In base alla disponibilità del corriere si potrà riprogrammare la consegna della merce nell’arco della stessa giornata con un costo aggiuntivo.